Fabrizio FloreaniPsicologo, psicoterapeuta.
Iscrizione Ordine Psicologi del Friuli Venezia Giulia nr. 06/16/III.

Studio:
Udine, Largo dei Pecile  5.
Tel. 0432 204079
fabriziofloreani@libero.it

 

 

 

Analisi personale con didatta kleiniano della Tavistock Clinic dal 1983-1988.
Analisi personale con didatta freudiano della Società di Psicoterapia Italiana dal 1990 al 1994.
Attestato di Psicodiagnosta rilasciato nel 1991 dalla Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona.
Ha svolto attività di selezione del personale dal 1998 2004 presso Aziende private di Parma, Studi dentistici di Udine, Asili nido di Udine e Azienda Ospedaliera-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.
Ha svolto attività di consulente e supervisore dal 2002 al 2007 c/o la Comunità per disabili “ Il Melograno” di Udine
Conduttore di gruppi “Balint” per medici e infermieri nel 2002-2004 c/o Azienda Ospedaliera-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.
Conduttore di gruppi “Balint” c/o AVULSS nel 2004 a Udine.
Consulente psicodiagnosta presso studi privati di medici specialisti: dermatologia, neurologia, psichiatri e odontoiatri.
Socio e consulente dell’Associazione Professionale per lo Studio dell’Invecchiamento “Kairos”, Trieste.
Ha pubblicato molti lavori scientifici ed è co-autore di tesi in ambito clinico.
Ha collaborato come coordinatore ed organizzatore di interventi mirati per gruppi di persone con disagio sociale per un progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sull’autogestione delle malattie sociali.
Ha tenuto degli incontri di aggiornamento (ECM) di psicosomatica per medici, fisioterapisti, infermieri c/o Aziende Ospedaliere di Udine e Tolmezzo.
Docente di Psicologia per corsi Operatori Socio Sanitari c/o Azienda Ospedaliera-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine dal 1999 al 2008.
Docente di Psicologia per corsi Operatori Socio Sanitari c/o Istituto di Ricerche Economiche e Sociali di Udine dal 2002 al 2010.
Svolge incontri di aggiornamento clinico presso l’AVULSS di Udine dal 1999 al 2010.
È stato coordinatore e clinico della ricerca nel 1988 c/o L’Associazione International Adoption di Udine.

Note personali
Quando il nostro corpo è illuminato dal sole, esso ci appare splendente; ma getta un’ombra, che è oscura. Più brillante è la luce , più oscura è l’ombra. In tutti noi c’è una parte della nostra personalità che ci è nascosta.
Io penso che le emozioni non sono un lusso, come noi possiamo pensare, bensì un aiuto complesso nella lotta per l’esistenza.
“La prova del nostro progresso non consiste nell’accrescere l’abbondanza di coloro che posseggono molto; consiste nell’offrire abbastanza a coloro che hanno poco”.
(F.D. Roosevelt).