Terapeuti | Terapeuti Veneto | Silvia Nadalini

 

Silvia NadaliniPsicoterapeuta Sistemico Relazionale
Iscrizione  Ordine Psicologi del Veneto nr. 8373


Studio:

Rovigo (RO), A. Casalini 2
Tel. 335 725 2602
silvianadalini@gmail.com

 

 

Laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Ferrara nel 1993. Corso Biennale di Fitoterapia dell’Università di Padova con il prof. Della Loggia, 1996.
Diploma, Post Grado e Master in Omeopatia presso l’Institut Homeopatic de la Catalunya a Barcellona tra il 2000 ed il 2005, anche se lo studio dell’omeopatia era iniziato già nel 1994 con la Scuola SYMPATHOS, dell’indimenticabile dr. Maurizio Marini.
Diploma di Master Esperto Universitario di Omeopatia all’Università di Leon (FUNIBER) nel 2007.

Bach Practitioner certificata al numero UK20060405N del registro internazionale BFP ( Bach Flowers Practitioners), 2006 .
Laurea in Psicologia Clinico Dinamica all’Università degli studi di Padova nel 2009, psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale, specializzazione conseguita nel 2015 presso l’Istituto di Terapia Familiare di Bologna.
Primo e secondo livello EMDR . Primo e secondo livello Brainspotting. Formazione in AEDP (Accelerated Experiential Dynamic Psychotherapy).

Ha scritto e pubblicato per l’OPAM (Opera per l’Alfabetizzazione Mondiale) due favole per bambini , “Il Baobab” nel 2006, giunta nel 2014 alla sua terza edizione, e “I Quattro Beniamino” nel 2010 ,Ed. Apogeo. È da più di dieci anni socia della sezione SIMP di Rovigo.

Credo profondamente nella mia professione di psicoterapeuta, nell’ars maieutica che attraverso la relazione con l’altro e la clinica ci aiuta a scoprire reciprocamente l’ autenticità e la bellezza della Vita.

Note Personali
Il mio “motto” è il saluto che si danno i pellegrini che affrontano a piedi i mille chilometri del Cammino di Santiago: ULTREYA. E’ una parola che racchiude la fatica, la gioia, la sfida ed il coraggio di mettersi in Cammino verso se stessi.