Breve corso di felicità

LE ANTIREGOLE CHE TI DANNO LA GIOIA DI VIVERE


Libri
 |Breve corso di felicità

 

Autore: Raffaele Morelli
Casa editrice: Mondadori (2 maggio 2017)
Anno: 2017
ISBN: 978-8804679547
Prezzo: 16,00 €
 
 
 

 

Descrizione

La felicità vive agli antipodi dei pensieri: ogni volta che ragioniamo sugli affetti, sulle emozioni, sui sentimenti finiamo per allontanarla. Lo “stato felice” è un’energia che appartiene al Silenzio, all’assenza di pensieri, all’abbandonarsi all’interiorità: non è il risultato di uno sforzo, o di una fatica.

Felicità è uno stato spontaneo, naturale che riempirebbe la nostra vita, se non fossimo noi a cacciarla via. Lo “stato felice” è uno stato indipendente, non appartiene al pensiero dei media, è qualcosa di segreto che sgorga dalla sorgente perenne che abita l’inconscio.

Non è mai legata al successo, all’esterno, ai risultati che si ottengono nella vita: è semplicemente un’energia antica come il mondo che viene spontaneamente dal fatto di essere vivi.

Tutti i tentativi che si fanno per raggiungerla o per mantenerla ci allontanano da lei. Essere felici è la gioia che arriva dall’assenza di progetti, di scopi, di sguardi sul passato.
Ci vuole un’altra percezione, un altro occhio per vederla arrivare.

La felicità arriva quanto più ci spogliamo dalle idee inutili, dal pensiero e dalle parole degli altri. Spesso arriva dopo grandi dolori, che molte volte sono la “rottura delle acque” del parto della nostra Unicità.